Frequently Asked Questions
Non è possibile ricevere o effettuare chiamate da o verso numeri urbani o cellulari
Last Updated 8 years ago
Sistemi che sfruttano trunk SIP (Messagenet, Eutelia, etc)
Possibile causa: assenza connettività InternetVerificare che dai computer in rete locale si riesca a navigare in Internet. In caso negativo, è possibile che anche il sistema VoIP non riesca a raggiungere i provider di telefonia. Occorre ripristinare la connessione a Internet.
Possibile causa: il credito per effettuare chiamate è esaurito
Se le chiamate in ingresso al proprio numero urbano VoIP arrivano normalmente, verificare di avere credito sufficiente presso il proprio provider SIP per effettuare chiamate in uscita.
Possibile causa: il sistema VoIP è andato in crash software
Se il sistema VoIP non riceve e non riesce ad effettuare chiamate da e verso la rete urbana o mobile, provare la procedura di riavvio del sistema digitando, da un telefono interno, il numero 1357924680 e attendere che i telefoni risultino nuovamente registrati.
Possibile causa: il provider VoIP ha problemi sui suoi apparati in internet
Se, nonostante un riavvio del sistema VoIP, il problema non si risolve, è probabile che il malfunzionamento dipenda dal fornitore dei servizi voce in Internet. Tipicamente queste interruzioni di servizio durano poche decine di minuti.
Sistemi che sfruttano linee ISDN Telecom
Possibile causa: il dispositivo ISDN Telecom ha un guasto locale o in centraleVerificare che la borchia Telecom sia alimentata da centrale (spie accese). In caso negativo, contattare Telecom e segnalare il problema.
Possibile causa: il sistema VoIP è andato in crash software
Se la borchia Telecom risulta alimentata, tentare il riavvio del sistema digitando, da un telefono interno, il numero 1357924680 e attendere che i telefoni risultino nuovamente registrati.