Frequently Asked Questions
Tutti i telefoni interni risultano non registrati e non si possono effettuare chiamate neanche tra interni
Last Updated 8 years ago
Possibile causa: qualche apparato di rete non sta funzionando
Verificare che i telefoni abbiano connessione alla rete LAN attraverso switches alimentati e funzionanti e, nel caso si riscontrino anomalie negli switches di rete, sostituirli.
Possibile causa: qualche cavo di rete che parte dagli switches è mal collegato
Ripercorrere tutti i tratti di cavo che dagli switches vanno ai vari dispositivi, accertandosi che siano ben inseriti nei connettori.
Possibile causa: il sistema VoIP è andato in crash software
Se anche il sistema VoIP risulta connesso alla rete LAN attraverso uno switch alimentato e funzionante (le spie in corrispondenza dei cavi di rete che entrano del sistema VoIP risultano accese), scollegare il sistema VoIP dalla corrente per qualche secondo e poi ricollegarlo. Attendere il riavvio.
Verificare che i telefoni abbiano connessione alla rete LAN attraverso switches alimentati e funzionanti e, nel caso si riscontrino anomalie negli switches di rete, sostituirli.
Possibile causa: qualche cavo di rete che parte dagli switches è mal collegato
Ripercorrere tutti i tratti di cavo che dagli switches vanno ai vari dispositivi, accertandosi che siano ben inseriti nei connettori.
Possibile causa: il sistema VoIP è andato in crash software
Se anche il sistema VoIP risulta connesso alla rete LAN attraverso uno switch alimentato e funzionante (le spie in corrispondenza dei cavi di rete che entrano del sistema VoIP risultano accese), scollegare il sistema VoIP dalla corrente per qualche secondo e poi ricollegarlo. Attendere il riavvio.